QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°14° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 21 maggio 2019

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 15:25

I sette moschettieri del Premio Rustichello

Il premio rustichello a Lamberto Piovanelli

Successo per la manifestazione di anteprima del Marina Dance Parade. Al Gran galà delle imprese il riconoscimento a sette "pisanissimi doc"



PISA — A far da anteprima al Marina Dance Parade, il festival di musica open air con Dj nazionali e internazionali al porto di Marina di Pisa, il Gran galà delle imprese. Giovedì 12 Luglio imprenditori e professionisti, sportivi e artisti, politici e autorità hanno risposto all'appello di ConfcommercioPisa per trascorrere una serata in compagnia e divertimento. 

Dopo il saluto dell'Ad del Porto di Pisa Simone Tempesti e della presidente di Confcommercio Federica Grassini, la manifestazione è entrata nel vivo: sul palco i presentatori Beppe Braida, volto famoso di Mediaset, e Alessio Giovarruscio per la consegna del Premio Rustichello da Pisa di Confcommercio a sette "pisanissimi doc" che hanno portato lustro alla città in Italia e nel mondo. 

Sono l'attore pisano Paolo Conticini, uno dei volti più apprezzati nel mondo del cinema e della Tv; Lamberto Piovanelli, uno dei giocatori simbolo del Pisa di Romeo Anconetani; Antonio Di Ciolo, leggenda vivente della scherma pisana, che ha festeggiato con il premio Rustichello il suo 84esimo compleanno; la medaglia d'oro di fioretto ad Atene Simone Vanni; il direttore pisano del Parco del Circeo Paolo Cassola; il cardiochirurgo Marco Zanobini che opera nel prestigioso Centro Cardiologico Monzino di Milano; i fratelli Edilio e Leonardo Pellinacci del Boccaccio Club. 

Molto apprezzato anche il momento di vernacolo pisano, assicurato da Lorenzo Gremigni Francini del Crocchio Goliardi Spensierati. 

La manifestazione, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa, è inserita all'interno del cartellone di "Marenia Non Solo Mare", con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e i partner Porto di Pisa, Sib e Silb.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca