QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 marzo 2019

Attualità venerdì 21 dicembre 2018 ore 12:10

Un carillon vivente e una slitta con Babbo Natale

Tutti gli appuntamento del fine settimana che precede il Natale. Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore percorrerà le strade del centro



PISA — Tanti gli appuntamenti anche per questo fine settimana a Pisa nel programma Natale di Stelle 2018, coordinato dal Comune di Pisa.

Sabato 22 dicembre dalle 16.30 alle 18 in piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia e Borgo stretto scorrerà nel vero senso della parola il carillon vivente. Si tratta di un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che percorrerà le strade del centro sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre una ballerina ballerà sulle punte in tutù. Il tutto come fosse un vero carillon, appunto, itinerante. La perfomance sarà replicata domenica 23 nello stesso percorso e stesso orario.

Sempre sabato 22 a Tirrenia, in piazza Belvedere alle 14.30 è in programma la manifestazione Telethon “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”; mentre a Calambrone, ci saranno “Eliopoli Winter Kids”, attività di intrattenimento dedicate ai bambini a partire dalle 15.

Domenica 23 dicembre, dopo il Carrillon vivente, alle 18 è in programma il Concerto di Natale alle Officine Garibaldi. A Tirrenia, in piazza Belvedere (ore 15) “La Magia del Natale sul Litorale”, con l’animazione per bambini; e alle 18 Casetta di Babbo Natale e canti di Natale.

Ricco programma di appuntamenti anche per la Vigilia di Natale. Lunedì 14 a Pisa in piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia, Borgo (dalle 17 alle 19) sarà protagonista la “Slitta itinerante ‘800”, con Babbo Natale in una slitta a fare gli auguri a tutti i bambini. La magia del “Presepe Vivente” si rinnoverà a San Piero a Grado la sera del 24 dicembre dalle 20.30. Replica il pomeriggio di Santo Stefano a partire dalle 17.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità