comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°24° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 09:43

Un guasto improvviso lascia le case a secco

Foto di repertorio

I tecnici di Acque spa hanno individuato l’origine del guasto e stanno procedendo alla riparazione. Le vie interessate dall'interruzione idrica



PISA — Un improvviso guasto sull'acquedotto del Comune di Pisa ha lasciato, dalle prime ore di questa mattina, diverse abitazioni a secco. Lo rende noto Acque spa.

L'interruzione idrica riguarda le vie Emilia (tratto compreso tra il cavalcavia ferroviario e la via di Sant'Ermete), Capiteta, Cannizzaro, Aldovrandi e Ferraris. Contemporaneamente, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione nelle strade limitrofe.

I tecnici hanno individuato l’origine del guasto e stanno procedendo alla riparazione che, fa sapere il gestore, si preannuncia particolarmente complesso a causa dell’entità della rottura e dell’ubicazione della condotta.

Il ripristino dell’erogazione idrica, che avverrà in modo graduale nelle diverse zone interessate dall'interruzione, è previsto a partire dalle 15. Qualora si rendesse necessario un sensibile prolungamento dei lavori, il gestore idrico ne darà opportuna comunicazione nelle prossime ore. Con il ripristino del servizio si verificheranno fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca