Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 07:45

Una corsa inclusiva tra selfie e arte

Le assessore Gambini e Scarpa alla presentazione della corsa

"Art & The selfie run" sarà un'iniziativa inclusiva per famiglie, persone con disabilità e dog friendly. Scarpa: "Valorizziamo i luoghi d'interesse"



PISA — Una sorta di caccia al tesoro tra i monumenti e i punti di interesse storico e artistico della città: la "Art& The selfie run", corsa non competitiva individuale o a squadre, porterà il prossimo 11 Maggio dalle 16 centinaia di partecipanti che potranno godersi le bellezze di Pisa.

Da questa settimana sono aperte le iscrizioni sul sito dedicato: l’evento è gratuito ed è organizzato dal Comune di Pisa e dalla società Phisio Sport Lab, con il patrocinio del Coni.

"Vogliamo rendere maggiormente popolare il nostro patrimonio artistico e stimolare una riscoperta delle opere maggiormente significative e, per molti, ancora sconosciute - ha spiegato l’assessora allo Sport Frida Scarpa - Pisa ha una moltitudine di capolavori che vanno valorizzati in aggiunta al nostro famosissimo complesso monumentale della Piazza dei miracoli. L'iniziativa è ideata proprio con questo fine, oltre alle finalità aggregative e di promozione della cultura del movimento".

"L’evento è stata concepito in termini inclusivi perché possano partecipare tutti - ha aggiunto l’assessora alla Disabilità Giulia Gambini - sarà possibile partecipare per le persone con disabilità con percorsi senza barriere; altri saranno pensati come dog friendly per le persone che intendono partecipare con gli amici a quattro zampe, e uno sarà dedicato alle famiglie, da fare insieme ai bimbi più piccoli e con i passeggini".

Le squadre e gli atleti iscritti dovranno farsi dei selfie nei punti di interesse culturali che saranno indicati in un’apposita mappa, che potrà comprendere anche alcuni musei cittadini. Al momento hanno aderito i musei di San Matteo e della Grafica. Contemporaneamente, in piazza Vittorio Emanuele, punto di arrivo e partenza, sarà allestito un palco dove verranno proiettate le foto dei partecipanti in un grande ledwall e dove sarà possibile esibirsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca