Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica domenica 07 agosto 2022 ore 18:30

Oratoio, i cittadini raccolgono le firme

Un marciapiede nel quartiere

Il consigliere di minoranza Biondi attacca l'amministrazione: "Il quartiere è dimenticato dalla giunta, non ci sono progetti in vista per migliorarlo"



PISA — 225 firme per chiedere all'amministrazione più interventi nel quartiere di Oratoio. Lo ha annunciato il consigliere comunale del Partito Democratico Marco Biondi, che chiede maggior attenzione alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

"Dopo 4 anni che questa giunta amministra la città, il quartiere di Oratoio è stato completamente escluso da ogni tipo di manutenzione o di intervento, trascurato e abbandonato - ha detto - da qualche mese sono stati terminati i lavori che riguardavano i marciapiedi e le strade di Riglione: non si comprende per quale motivo un quartiere come Oratoio, che vive in sinergia con l’adiacente Riglione, sia stato completamente trascurato".

"Oltre a non aver effettuato nessun lavoro di manutenzione, non vi è nemmeno la previsione di qualche intervento nell’ultimo anno prima delle elezioni del 2023 - ha continuato - Oratoio è stato interessato esclusivamente dai lavori di manutenzione della palestra, già deliberati dalla passata giunta, e dalla scellerata decisione di questa amministrazione di prevedere una nuova antenna telefonica".

L'asfalto dissestato (1)

L'asfalto dissestato (2)

"Considerato che questa amministrazione aveva promesso una particolare attenzione ai quartieri periferici, a Oratoio si rileva che il governo della città ha completamente abbandonato il quartiere e non ha nessun interesse nel renderlo oggetto di riqualificazione - ha aggiunto - Oratoio ha marciapiedi e strade in condizioni precarie, dissestati e rotti, che li rendono pericolosi soprattutto per le fasce più deboli, come anziani e bambini, che invece dovrebbero avere una maggiore tutela".

"Basta osservare le poche aree verdi presenti, in via della Ripaiola o in via Quarto, per vedere la trascuratezza degli arredi, ormai fatiscenti o mancanti - ha concluso - per l’amministrazione comunale ci sono quartieri di serie A, di serie B e di serie C. Oratoio, sicuramente, finisce nella categoria più bassa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità