Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni 2020 giovedì 10 settembre 2020 ore 09:49

"Una strana campagna elettorale, senza confronti"

Paolo Malacarne

A dirlo è Paolo Malacarne, capolista per la circoscrizione provinciale pisana della lista "Toscana sinistra civica ecologista"



PISA — "Sanità, ambiente, politiche del lavoro, solidarietà e accoglienza, beni comuni: il programma e i progetti della Lista “Toscana sinistra civica ecologista” su questi temi sono radicalmente alternativi a quelli del centro-destra: ma in questa strana “campagna elettorale” fino ad ora non c'è quasi mai stata l’occasione di un confronto pubblico sulle rispettive posizioni dal quale potessero emergere non solo le differenze ma anche, e dal mio punto di vista soprattutto, le conseguenze sulla vita quotidiana dei cittadini toscani in caso di vittoria del centrodestra".

A dirlo è Paolo Malacarne, capolista pisano di Toscana sinistra civica ecologista alle regionali.

"Ogni Lista propone iniziative alle quali partecipano in grande maggioranza elettori già convinti, e questo non giova alla chiarezza e all’approfondimento perché quando manca il confronto e il contraddittorio possono avere campo libero slogan, approssimazioni e mistificazioni.
Né purtroppo fino ad ora la maggioranza dei mezzi di informazione locali (giornali, radio, televisioni) o associazioni del “terzo settore” o altre componenti organizzate della Società Civile hanno organizzato confronti o dibattiti sui diversi temi della “campagna elettorale”
Ci sarà in questi ultimi 10 giorni uno “scatto” di democrazia (conoscere per decidere) in questa campagna elettorale ? Accetterà il centrodestra confronti pubblici sui programmi ?Io lo spero proprio, e se ci saranno non mi tirerò indietro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità