Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 26 marzo 2024 ore 18:00

Via libera ai 500 posti in più in Curva nord

La Curva nord

All'Arena Garibaldi gli interventi sul curvino ricevono l'ok dalla Commissione provinciale. Latrofa: "Tutto pronto per la partita con il Palermo"



PISA — La Commissione provinciale di Vigilanza ha detto di sì: i lavori realizzati dal Comune sul curvino dell'Arena Garibaldi sono idonei e la Curva nord, da adesso, potrà aumentare la capienza di 500 posti, arrivando a poter ospitare 3.835 spettatori.

"Oggi è un giorno importante: il via libera ci permette infatti di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo dati, cioè la riapertura di questo storico settore dello stadio per la partita del 1° Aprile - ha detto il vicesindaco Raffaele Latrofa - un obiettivo non certo facile da raggiungere in così poco tempo e per il quale ringrazio anche gli uffici e gli altri enti coinvolti che hanno mostrato grande collaborazione".

"A Novembre scorso abbiamo capito che, a causa dei problemi alla gradinata, era necessario individuare altri posti ed era opportuno individuarli in Curva nord - ha aggiunto - grazie a questo intervento, la essa aumenta la propria capienza di 500 posti che vanno ad aggiungersi agli 800 che avevamo recuperato all’inizio della scorsa consiliatura, dando risposta alle richieste dei nostri tifosi"

I lavori, nello specifico, sono stati realizzati soltanto di recente, perché nonostante i 500 posti in più, l'Arena non supera la quota di 10mila spettatori totali. "Soglia oltre la quale sarebbero stati necessari ulteriori lavori sismici - ha concluso Latrofa - che avrebbero richiesto tempi più lunghi e maggiori risorse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità