Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 20 gennaio 2014 ore 14:22

Polizia municipale in festa per San Sebastiano

A Ponsacco, agenti, mezzi e istituzioni da tutta la provincia di Pisa



PONSACCO — "Viva san Sebastiano e viva la polizia municipale". Lo ha esplicitato il comandante di Ponsacco, ma lo gridava ogni viso e ogni momento della festa della polizia locale che ha chiamato a raccolta, questa mattina a Ponsacco, gli agenti in servizio negli ormai 37 comuni della provincia di Pisa, ma anche gli uomini delle altre forze di polizia, i sindaci e i rappresentati della Provincia e dei comuni, che proprio a queste divise consegnano il controllo di prossimità del territorio e della sua sicurezza. Ma che, come ha ricordato il prefetto di Pisa Tagliente, si preoccupano di ogni aspetto della vita dei cittadini.
La scelta di Ponsacco non è stata casuale, considerato che si tratta di uno dei Comuni che hanno costituito il Corpo Unico di Polizia Locale dell'Unione Valdera. All'arrivo, i veicoli di servizio (auto, moto, mezzi speciali) sono stati schierati in piazza della Repubblica dove, nel corso della celebrazione, si è tenuto l'omaggio ai Caduti.
La santa messa, presieduta dal vicario del vescovo di San Miniato, è stata anche l'occasione per ricordare il vigile Michele Liguori, deceduto ieri dopo lunga malattia e dopo aver denunciato e contrastato la pratica degli smaltimenti abusivi che hanno gravemente inquinato la “terra dei fuochi” in Campania. Successivamente, il corteo, composto dalle autorità, dai gonfaloni dei Comuni, dai rappresentanti delle associazioni e dal personale dalla polizia locale, ha raggiunto il teatro Odeon, dove si è svolta la parte istituzionale della giornata, aperta dai saluti del comandante territoriale di Ponsacco Andrea Gambogi e del sindaco di Ponsacco Alessandro Cicarelli. Come tradizione, è stata consegnata una targa ricordo ai vigili che sono andati in pensione nel corso del 2013: Paolo Pacini e Claudio Mugnaini del Comando di San Giuliano Terme e Vincenzo Tancredi del Comando di Castelfranco di Sotto.

Tra i premiati per particolari operazioni compiute durante il servizio: Moretti Alessandro, Rossi Maria, Davitti Jonathan, Freschi Virginia, Rossi Alessandro, Agugliaro Riccardo della Polizia Municipale di Pisa; Rolando Palagini e Mondello Carmelo della Polizia Municipale di Santa Croce sull'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica