QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°16° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 maggio 2019

Politica lunedì 15 gennaio 2018 ore 16:26

Presentato a Pisa il marchio Costa di Toscana

Il presidente della Commissione Costa Antonio Mazzeo

Nella tenuta di San Rossore si è svolto l’incontro organizzato dalla commissione per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera



PISA — Secondo incontro sul territorio per la commissione per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera, con lo scopo di promuovere il nuovo brand "Costa di Toscana", fortemente voluto dalla commissione stessa. 

Oggi si è svolta un’iniziativa a Pisa, nella sala Gronchi della tenuta di San Rossore. I commissari si sono confrontati con i rappresentanti delle istituzioni locali, delle categorie economiche e con gli stakeholders del territorio, per ascoltare i loro bisogni e le loro proposte e per illustrare le linee guida del processo che porterà, nei prossimi mesi, all’adozione del marchio. 

Marchio che ha l’obiettivo di promuovere in maniera integrata le cinque province costiere della Toscana, rilanciando il turismo con l’offerta di pacchetti e di nuove opportunità che comprendano non solo mare, ma anche bicicletta, cammini e percorsi, turismo sportivo, borghi, wedding, avventura.

Come hanno sottolineato i vari interventi ( Il presidente del parco Maffei Cardellini, il consigliere regionale Salvini, gli altri consiglieri Pecori e Anselmi, il sindaco di Pisa Filippeschi, il direttore di Toscana Promozione Peruzzini, l'assessore Ciuoffo ) è il turismo la chiave di volta.

Per il presidente della commissione per la Ripresa economico-sociale della Toscana costiera Antonio Mazzeo, "Per far crescere la costa è necessario investire molto sul turismo e che uno dei progetti in campo è quello di tenere insieme le città di Pisa, Livorno e Lucca: partendo dalle infrastrutture esistenti unire lo scalo crociere con la stazione ferroviaria e il People Mover, con il centro di Pisa e poi con Lucca, in modo da invogliare una platea di 20milioni di viaggiatori a fermarsi di più sul territorio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Spettacoli