Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica lunedì 30 settembre 2019 ore 08:25

Primi Passi per i renziani pisani

Matteo Renzi parla di "Italia Viva" in Tv

Italia Viva, la nuova formazione politica voluta da Matteo Renzi, ha trovato adesioni anche in città. Gli esponenti pisani si presenteranno ai Passi



PISA — "Anche da Pisa inizia un cammino per una Politica nuova che guarda al futuro", questo lo slogan con il quale è stato convocato il primo incontro a Pisa di Italia Viva, la nuova formazione politica creata da Matteo Renzi, che inizia anche nella nostra città a muovere i primi passi partendo da... I Passi. 

"Ci troveremo mercoledì 2 ottobre, alle 18,30, al Circolo "I Passi", in via XXIV Maggio 118 a Pisa per iniziare con entusiasmo questa nuova avventura", hanno fatto sapere i promotori Antonio Colicelli, Nicola Panattoni e Michele Passarelli Lio. Con loro ci sarà anche Edoardo Fanucci, consigliere comunale a Montecatini Terme, già parlamentare nella scorsa legislatura, che in questo momento sta coordinando il movimento in Toscana.

"Sentiamo forte la necessità di un'azione politica che riprenda in mano il tema delle riforme nel nostro paese - scrivono Colicelli, Panattoni e Passarelli Lio -, messo da parte senza una ragione da qualche anno per inseguire facili consensi; crediamo sia necessario avere il futuro del nostro pianeta e del nostro paese al centro di questa azione politica. Abbiamo pensato di costruire una nuova casa per tutti coloro che, stanchi delle liturgie politiche odierne fatte di offese, litigi e contrapposizioni più personali che di idee, vogliano invece confrontarsi su come costruire un paese migliore per tutti quei giovani che oggi, finalmente, dimostrano di voler riprendere in mano le decisioni importanti per la loro vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca