Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 15 marzo 2024 ore 20:00

Finanza, sequestrati 6,6 milioni a due società

Le indagini hanno portato a contestare l'emissione di fatture per operazioni inesistenti e la somministrazione illecita di manodopera



PROVINCIA DI PISA — I militari del Comando provinciale di Pisa della Guardia di Finanza hanno eseguito un sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale pisano, confiscando un valore di oltre 6,6 milioni di euro tra conti correnti, strumenti finanziari e cassette di sicurezza riconducibili agli indagati sparsi tra le Province di Pisa, Firenze, Pistoia, Prato, Lucca e Milano.

Il sequestro è stato compiuto nei confronti di due società, di cui una con sede in Provincia di Milano e l'altra a Vecchiano, oltre a 4 soggetti con incarichi apicali proprio in quest'ultima.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di indagini che hanno spinto i finanzieri a contestare il reato di emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti; in totale, nelle indagini risultano coinvolte complessivamente 8 persone e, appunto, le due imprese.

Nello specifico, gli accertamenti riguardano gli anni dal 2016 al 2020, durante i quali, secondo la Guardia di Finanza, sarebbe stato operativo un sistema fraudolento basato sulla stipula di falsi contratti di appalto e subappalto, che in realtà dissimulavano una vera e propria somministrazione illecita di manodopera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità