Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 01 aprile 2021 ore 16:00

Due pisani, la sinistra e un nuovo Nazareno

Incontro fra Fratoianni e Letta al Nazareno

Enrico Letta e Nicola Fratoianni, il primo neo segretario del Pd ed il secondo segretario di Sinistra Italiana all'opposizione, si sono incontrati



ROMA — Incontro romano tra il segretario nazionale Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, e il neo segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta. Entrambi pisani, si trovano oggi a guidare sinistra e centrosinistra con posizioni opposte rispetto al governo Draghi: il primo all'opposizione, il secondo nella larga coalizione di maggioranza. A dare notizia dell'incontro, avvenuto al Nazareno, è stato Fratoianni.

"E' stato un incontro molto positivo - ha commentato il segretario di Si -. Abbiamo ribadito la volontà di lavorare ad una grande coalizione alternativa alla destra. Ora bisogna discutere di idee e proposte. Condividiamo la necessità di lavorare sul futuro. Noi abbiamo chiesto un intervento sul tema fiscale per una politica redistributiva. Soprattutto, è necessario avviare una discussione aperta con il Paese da parte di una coalizione in cui si renda visibile un'idea di Italia che sia diversa da quella della destra".

Impossibile non ricordare il famoso "patto del Nazareno" che vide protagonisti Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, ormai sette anni fa. Tanto è passato e qualcosa è certamente cambiato e, forse, qualcos'altro ancora bolle nella pentola della sinistra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità