Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 30 ottobre 2014 ore 12:10

​Ruba Mercedes e ne scassina un’altra, arrestato

In manette un 41enne, già arrestato in passato e con foglio di via obbligatorio di tre anni



PISA — Ha rubato una Classe A Mercedes in via San Nicola e con questa ha girato in città fino a trovarne un’altra, parcheggiata in via Santa Marta, alla quale ha spaccato un finestrino e tentato di rubare pochi oggetti lasciati all’interno dal proprietario. Ma, per sfortuna del malvivente, un cittadino lo ha visto e ha allertato la polizia. Per questo alcune sere fa è finito nei guai un uomo di 41 anni, risultato poi una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

L’uomo, tossicodipendente italiano, era stato colpito da un foglio di via obbligatorio per tre anni a febbraio 2014 ed era già stato arrestato lo scorso 16 ottobre, sempre per furto aggravato, quando si era introdotto in un’auto.

Se però due settimane fa il giudice aveva creduto alla sua versione dei fatti riducendo il reato a semplice danneggiamento, in questa occasione per il ladro sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato continuato, nonché la denuncia per possesso di arnesi atti allo scasso e violazione del foglio di via.

L’intervento il via Santa Marta da parte di una volante della polizia ha permesso di bloccare il ladro, recuperare la scarna refurtiva e la chiave della Mercedes rubata giorni fa in via San Niccola.

Nella mattinata di ieri, 29 ottobre, si è tenuta la direttissima e il Gip, nel convalidare l’arresto, ha fissato l’udienza per il prossimo 5 novembre. Il ladro è stato quindi condotto al carcere Don Bosco di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità