QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°22° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 12:00

Ecco l'app per comunicare

Il comune termale mette a disposizione dei cittadini una applicazione gratuita dove informare direttamente anche sulle emergenze



SAN GIULIANO TERME — Nei prossimi giorni l'app gratuita a disposizione del comune di San Giuliano Terme per comunicare con i suoi cittadini uscirà dalla prima fase di sperimentazione, annunciata lo scorso luglio, per diventare operativa.

L'app Comunicare, gratuita e scaricabile dal sito istituzionale del comune di San Giuliano Terme, è un nuovo strumento a disposizione di questo percorso di semplificazione e riduzione della distanza tra pubblica amministrazione e cittadinanza.
“Si tratta di uno strumento nuovo che intendiamo sfruttare al massimo delle sue potenzialità. – spiega il sindaco Sergio Di Maio – L'applicazione mobile è gestita direttamente dal comune ed è assolutamente gratuita, sia per chi la scarica sul proprio smarthphone o tablet sia per l'amministrazione.


“Gli iscritti sono georeferenziati e suddivisi in gruppi – conclude il sindaco Di Maio – Questo permette di selezionare i destinatari dei messaggi: una caratteristica importantissima per alcune tipologie di messaggio, come quelli urgenti. Si pensi ad esempio ad un problema improvviso in una certa area del territorio: l'app mi permette di inviare la segnalazione a tutti i cittadini registrati in quella zona e soltanto a loro, senza creare confusione o allarmismi Oppure si pensi alle potenzialità d'uso per le scuole: se, ad esempio, un pulmino del servizio scuolabus dovesse avere un problema il dirigente sarà in grado di avvisare tempestivamente i genitori”.



Tag

Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca