Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura sabato 31 agosto 2019 ore 07:20

Il settembre sangiulianese, edizione 2019

Ecco il Settembre Sangiulianese 2019. Trenta eventi in tutto il territorio. Sport, cultura, escursioni, tradizioni, musica e libri



SAN GIULIANO TERME — Torna la kermesse artistica e culturale più attesa a San Giuliano Terme. Il Settembre Sangiulianese 2019 comincia sabato 31 agosto e durerà fino a domenica 29 settembre, offrendo alla cittadinanza trenta eventi a ingresso gratuito distribuiti in tutte le frazioni del comune termale.

Presentazioni di libri, performance di danza, concerti, spettacoli, escursioni per conoscere le bellezze del territorio e balli popolari.

Si parte, come detto, sabato 31 con due eventi serali: Enigmando, la festa dell’enigmistica a cura del Centro Commerciale Naturale, in piazza Italia nel capoluogo. In contemporanea, il Ballo delle Covinelle (con la gara di torte), nell’omonimo giardino pubblico di Molina di Quosa, organizzato dall’associazione Molina mon amour.

Domenica 1° settembre spazio a PedaliAmo, la tradizionale pedalata non competitiva per raccogliere fondi in favore di Ail al campo sportivo “G. Bui”.

Per il programma completo, si consiglia di visitare il sito ufficiale del Comune di San Giuliano Terme.

“Proponiamo al pubblico un cartellone ricco di eventi eterogenei e ben distribuiti sul territorio – afferma la vicesindaca di San Giuliano Terme, Lucia Scatena –. Fondamentale la collaborazione con le associazioni del territorio, che hanno messo a disposizione tempo e competenze lavorando assieme all’amministrazione comunale. Un modello vincente di sinergia che dobbiamo favorire e valorizzare”.


“Il Settembre Sangiulianese è un’istituzione del nostro territorio, che di anno in anno vogliamo valorizzare al meglio nonostante la scarsità di risorse a disposizione. Ringraziamo gli uffici comunali e l’associazione Gente de’ Bagni per aver affiancato l'amministrazione nell'organizzazione – conclude il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio –, oltre alla società in-house Geste per il supporto logistico. Ringraziamo soprattutto le associazioni del territorio che hanno contribuito in maniera decisiva alla costruzione di un cartellone di spessore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità