Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 07:00

Il fatidico sì tra ulivi e dimore storiche

Sul sito del comune termale una guida virtuale per orientarsi tra le location sangiulianesi dove celebrare matrimoni



SAN GIULIANO TERME — Dimore storiche, ville, terme. Sono 14 i luoghi di San Giuliano Terme che compongono la guida virtuale alle location dove pronunciare il fatidico sì nel comune termale. 

Sul suo sito web, il Comune ha pubblicato una pagina dedicata ai matrimoni con tutte le informazioni.

Al progetto Sì in villa. Il giorno più bello nelle dimore storiche di San Giuliano Terme, ideato dall'amministrazione comunale (qui la pagina dedicata) hanno aderito 14 luoghi, ai quali va aggiunta la storica Sala Niccolini, nel palazzo comunale al civico 25 di via Niccolini, oltre alla possibilità di sposarsi nell'ufficio del sindaco: Bagni di Pisa, Borgo degli Aranci, Borgo nel Vento, Fattoria L'Olmetto, Locanda Sant'Agata, Villa Alta, Villa Annamaria De Lanfranchi, Villa del Lupo, Villa di Corliano, Villa I Girasoli, Villa Le Molina, Villa Medicea e Villa Poschi. 

"Il nostro bellissimo comune è tradizionalmente molto gettonato per i matrimoni civili - affermano la vicesindaca Lucia Scatena e l'assessore all'informatizzazione Gabriele Meucci -, e adesso è a disposizione un'intera sezione sul sito istituzionale per orientarsi, tra strutture, luoghi storici e tariffe. Ci sono dimore storiche di grande pregio, ricche di storia e cultura, ci sono le terme ovviamente, senza dimenticare la Sala Niccolini del Comune"."

Ringraziamo gli uffici per il gran lavoro svolto nel mettere insieme le informazioni - concludono gli assessori -. Tutti questi luoghi sono molto conosciuti anche al di fuori di San Giuliano Terme, ma mancava un unico luogo virtuale che li raccogliesse: è un servizio molto richiesto e abbiamo ritenuto di fare la nostra parte".

"I matrimoni a San Giuliano Terme hanno un'importante tradizione - conclude il sindaco Sergio Di Maio - e con questa pagina diamo un servizio in più alla comunità e anche a chi, da fuori, sceglie di sposarsi nel nostro comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità