Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 14:00

Interventi sugli alberi, il parco resta chiuso

L'area verde intitolata a Tiziano Terzani resta interdetta per permettere i lavori sulle alberature. Di Maio: "Vogliamo riaprire per la primavera"



SAN GIULIANO TERME — È in corso la terza e ultima tranche di interventi di manutenzione sulle alberature presenti all'interno dell'area a verde del parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio.

Nelle scorse settimane sono stati effettuati i lavori sul filare di pioppi, con eliminazione di tutte le parti secche e sottoposte a deperimento e sugli alberi aventi caratteristiche monumentali, con particolare riferimento ai due platani in prossimità della limonaia, la sequoia e ad alcune piante di leccio. 

"Negli ultimi mesi dello scorso anno abbiamo ritenuto opportuno chiudere in via precauzionale l'area alberata del parco in quanto bisognosa, in diverse zone, di un lavoro di messa in sicurezza - hanno spiegato l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio - un investimento, quello intrapreso per i tre lotti di intervento, di oltre 60mila euro".

Questa ultima parte dei lavori riguarderà la quasi totalità di tutte le altre piante presenti nel parco, con interventi di rimozione del secco fisiologico, di potatura o riforma della chioma. Per questo, appunto, il parco resterà chiuso secondo le prescrizioni dettate dall'amministrazione e posto sotto la sorveglianza della Polizia municipale per evitare trasgressioni.

"La stagione invernale, che porta con se pioggia e vento, talvolta con fenomeni violenti, ci ha indotti alla chiusura temporanea in modo da permettere gli interventi senza rischi - ha concluso Di Maio - siamo soddisfatti del procedere dei lavori e vogliamo restituire alla cittadinanza l'intero spazio entro primavera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità