Attualità sabato 10 maggio 2025 ore 17:30
Santa Luce digitalizza il territorio

Finanziato dalla Regione Toscana il progetto di mappatura e revisione toponomastica. Carli, “Servizi più precisi per la comunità”
SANTA LUCE — Santa Luce punta sulla tecnologia per migliorare la gestione del proprio territorio. Il Comune ha ottenuto l’ammissione al finanziamento regionale del bando Data Lake, un progetto mirato alla digitalizzazione delle informazioni territoriali e alla georeferenziazione della sentieristica boschiva.
L’iniziativa prevede la creazione di un sistema informativo aggiornato che comprenda confini comunali, numerazione civica, sentieri, viabilità e patrimonio edilizio. Un passo avanti verso una pianificazione più consapevole e utile non solo per l’amministrazione ma anche per cittadini e professionisti.
"Questo progetto rappresenta un passo fondamentale verso una gestione più efficiente ed efficace del territorio comunale – ha spiegato la sindaca Giamila Carli – migliorando strumenti di pianificazione e offrendo servizi più accurati ai cittadini. La collaborazione tra amministrazione comunale e tecnologie digitali si tradurrà in benefici concreti per la comunità di Santa Luce".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI