Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 16:15

Pisa festeggia due campioni di sport e studio

Martina Batini e Daniele Meucci, studenti di ingegneria, hanno concquistato le medaglie d'oro ai campionati mondiali di fioretto e atletica leggera



PISA — L'Università di Pisa ha festeggiato Martina Batini e Daniele Meucci, due giovani promesse dell’ingegneristica e dello sport.

I due studenti e atleti pisani, che quest'anno hanno vinto rispettivamente l'argento individuale e l'oro a squadre ai Campionati mondiali di fioretto e l'oro nella maratona ai Campionati europei di atletica leggera, sono stati ricevuti a palazzo Alla giornata dal rettore Massimo Augello e dal prorettore per gli studenti, Rosalba Tognetti.

Martina Batini è tesista al corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale e sta attualmente lavorando alla definizione di un modello guida gestionale per la progettazione e la creazione di un’impresa.

Daniele Meucci sta invece completando il corso di dottorato in Ingegneria, programmazione automatica, robotica e bioingegneria e si occupa dello studio di robot subacquei per il monitoraggio ambientale, la raccolta di dati oceanografici, la ricerca archeologica, e il salvataggio. Le ricerche di Daniele Meucci rientrano nel progetto regionale Thesaurus per la ricerca di siti archeologici nell'arcipelago toscano mediante squadre di innovativi robot subacquei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca