QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°16° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2019

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 16:15

Pisa festeggia due campioni di sport e studio

Martina Batini e Daniele Meucci, studenti di ingegneria, hanno concquistato le medaglie d'oro ai campionati mondiali di fioretto e atletica leggera



PISA — L'Università di Pisa ha festeggiato Martina Batini e Daniele Meucci, due giovani promesse dell’ingegneristica e dello sport.

I due studenti e atleti pisani, che quest'anno hanno vinto rispettivamente l'argento individuale e l'oro a squadre ai Campionati mondiali di fioretto e l'oro nella maratona ai Campionati europei di atletica leggera, sono stati ricevuti a palazzo Alla giornata dal rettore Massimo Augello e dal prorettore per gli studenti, Rosalba Tognetti.

Martina Batini è tesista al corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale e sta attualmente lavorando alla definizione di un modello guida gestionale per la progettazione e la creazione di un’impresa.

Daniele Meucci sta invece completando il corso di dottorato in Ingegneria, programmazione automatica, robotica e bioingegneria e si occupa dello studio di robot subacquei per il monitoraggio ambientale, la raccolta di dati oceanografici, la ricerca archeologica, e il salvataggio. Le ricerche di Daniele Meucci rientrano nel progetto regionale Thesaurus per la ricerca di siti archeologici nell'arcipelago toscano mediante squadre di innovativi robot subacquei. 



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Spettacoli