Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Pisa Sporting Club domenica 24 agosto 2025 ore 08:00

La presentazione di Atalanta-Pisa

Le probabili formazioni del match dello Stadio di Bergamo. Assente Lind per influenza, davanti sarà ci sarà Meister. Juric, “rispetto per il Pisa”.



PISA — Questa sera alle 20,45 (diretta tv su Dazn, diritto di cronaca su Punto Radio e Radio Bruno), il Pisa affronterà l'Atalanta nel debutto del campionato di Serie A. Vediamo come arrivano le due squadre a questo appuntamento. 

Qui Atalanta. Per Juric gli assenti restano gli stessi: Kolasinac e Bakker ai box da tempo, Lookman fuori gruppo fino al 2 Settembre. Ederson è rientrato con i compagni, quindi dietro e in mezzo ci sono pochi dubbi. Carnesecchi in porta; difesa a tre con Scalvini, Hien e Kossounou. Sugli esterni Bellanova e Zappacosta, in mezzo De Roon accanto al brasiliano. In attacco tocca a Scamacca, con Krstovic inizialmente fuori. Sulla trequarti due maglie per tre: De Ketelaere, Maldini e Pasalic. Il tecnico Juric ha parlato del Pisa in conferenza stampa, "Gilardino è un ottimo allenatore, le sue squadre sono sempre organizzate e difficili da affrontare. Difendono con attenzione ma non rinunciano a proporre gioco. Hanno fatto un buon precampionato, sono convinto che ci daranno filo da torcere".

Qui Pisa - Gilardino può ritoccare qualcosa rispetto a Cesena. Tornano a disposizione Meister e Denoon. Cuadrado e Nzola dovrebbero partire ancora dalla panchina, ma con minutaggio più ampio. Schema probabile: 3-4-2-1. Semper tra i pali dopo la serata da protagonista al Manuzzi. Dietro Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. Corsie a Touré e Angori; dentro Marin e Aebischer in regia. Sulla trequarti Tramoni e Moreo a supporto dell’unica punta. Lind è out per influenza: davanti favorito Meister su Nzola. Restano fermi Lusuardi, Vural ed Esteves.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvino, Hien, Kossonou; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All. Juric

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. All. Gilardino

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ultimi dettagli per l’agibilità dello stadio. Investiti quasi 3 milioni tra Comune e Pisa SC, lunedì atteso il verdetto per Pisa-Roma.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità