Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Salvini su Macron: «Si attacchi al tram. Vada lui a combattere in Ucraina, se vuole»
Cosa ha detto Salvini su Macron: «Si attacchi al tram. Vada lui a combattere in Ucraina, se vuole»

Pisa Sporting Club sabato 23 agosto 2025 ore 07:30

Pisa, ultimi colpi dopo Bergamo

Nessun nuovo arrivo per la sfida con l’Atalanta, ma la prossima settimana attese novità in difesa, sulle fasce e forse in attacco.



PISA — Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per vedere nuovi volti in nerazzurro. A Bergamo, nella prima gara di campionato, il Pisa si presenterà con la rosa attuale, senza ulteriori innesti. Ma la società è già al lavoro per chiudere i colpi decisivi subito dopo la sfida contro l’Atalanta.

Il nome più caldo resta quello di Giovanni Bonfanti. Dopo il rientro dal prestito, l’Atalanta ha riaperto alla possibilità di un trasferimento, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La trattativa entrerà nel vivo solo a inizio della prossima settimana. In parallelo resta aperto il discorso per Alessandro Vogliacco, reduce da una parentesi al Parma e rientrato al Genoa, ma con poco spazio. Su di lui si sono mosse anche squadre straniere e il Palermo di Filippo Inzaghi, ma il difensore vuole restare in Serie A e il Pisa appare al momento in posizione favorevole.

La difesa è il reparto che necessita maggiori certezze: accanto alla vecchia guardia e ai giovani promettenti come Mbambi e Denoon, Gilardino chiede profili di esperienza. Non è escluso anche l’arrivo di un laterale mancino e di un rinforzo offensivo.

Sul fronte delle uscite, intanto, sono già stati definiti diversi movimenti. Leonardo Loria è passato allo Spezia in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 500mila euro. Nei giorni scorsi hanno salutato Jan Mlakar, approdato in prestito all’Amiens, Nicholas Bonfanti al Mantova e Alessandro Livieri, ceduto a titolo definitivo alla Pro Vercelli. In attesa di sviluppi restano le posizioni di Alessandro Arena, nel mirino dell’Empoli, e di Pietro Beruatto, destinato anch’egli allo Spezia.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La frattura tra l’attaccante e la tifoseria atalantina si allarga: la Vecchia Guardia espone uno striscione a Zingonia. Contro il Pisa non ci sarà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità