Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il reddito universale
Torna il reddito universale

Pisa Sporting Club venerdì 22 agosto 2025 ore 18:55

Verso Atalanta-Pisa, uno striscione contro Lookman

La frattura tra l’attaccante e la tifoseria atalantina si allarga: la Vecchia Guardia espone uno striscione a Zingonia. Contro il Pisa non ci sarà



PISA — A poche ore dall’avvio del campionato che vedrà il Pisa debuttare proprio contro l’Atalanta, in casa nerazzurra tiene banco la contestazione verso Ademola Lookman. Dopo il primo striscione comparso nei giorni scorsi a Zingonia, "La maglia va onorata. Un’altra cazzata non verrà giustificata", nella mattinata di ieri è apparso un nuovo messaggio, ancora più duro, "Meglio la B che uno in squadra così", firmato dalla Vecchia Guardia.

Il malumore della Curva Nord è legato ai quindici giorni di assenza ingiustificata dell’attaccante nigeriano, rientrato ad allenarsi ma separato dal gruppo su decisione della società. Lo strappo non riguarda soltanto l’aspetto tecnico, ma anche il rispetto verso maglia e compagni, tema che la tifoseria organizzata ha ribadito più volte negli ultimi giorni.

La società bergamasca, dal canto suo, ha scelto la linea dura: allenamenti individuali fino alla chiusura del mercato e multa per i giorni di assenza. Dopo il 2 Settembre si capirà se ci sarà la possibilità di ricucire lo strappo o se invece si apriranno scenari di cessione last minute. Intanto col Pisa non ci sarà.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’iniziativa punta a ricreare un’atmosfera da stadio anche in città, dando modo ai tifosi di vivere insieme il ritorno del Pisa in Serie A
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Cronaca