Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 15 aprile 2014 ore 14:50

​Subbuteo, Pisa non si conferma campione

La squadra neroazzurra termina il campionato dietro Napoli e Reggio Emilia nella serie A, dopo aver trionfato l'anno scorso



PISA — Nel weekend appena trascorso a San Benedetto del Tronto, dove era in programma il girone di ritorno della serie A di subbuteo, Pisa conquista il terzo posto dietro ai neo campioni d'Italia di Napoli e Reggio Emilia. Si sono dati battaglia oltre 40 club provenienti da tutto lo stivale per eleggere la squadra campione d'Italia.

Lo scorso anno fu proprio Pisa a trionfare, ma quest'anno le cose sono andate in maniera diversa, nonostante la terza piazza rappresenti comunque un ottimo risultato.
Il girone di andata si era chiuso con Napoli in vantaggio di tre punti su Pisa che, a sua volta, ne aveva due più di Reggio Emilia, squadra campione d'Europa in carica.
Nel girone di ritorno, però, la squadra pisana non è riuscita a colmare il divario che la separava da quella campana, anche perché quest’ultima è stata capace di vincere ben 7 delle 9 partite disputate, e di pareggiare le altre due. Dopo la giornata di sabato, le lunghezze di distanza erano già diventate 9, a causa delle sconfitte dei pisani con Bologna alla terza giornata e con Reggio Emilia alla quinta. Quest’ultima sconfitta è costata anche il secondo posto proprio a vantaggio della squadra emiliana.

La domenica, senza ormai grosse motivazioni in gioco, ha visto i nerazzurri mantenere il terzo posto che garantisce loro l'accesso alla prossima coppa dei campioni in programma il prossimo ottobre in Belgio. Nonostante ciò, la stagione in corso ha già portato nella bacheca pisana la seconda supercoppa italiana vinta nel settembre scorso contro Perugia, oltre il secondo posto in Coppa dei Campioni ed in Coppa Italia.

Il club pisano ha in programma di organizzare nuovamente un importante evento nella prossima stagione, per mantenere la città di Pisa non solo nell’élite del subbuteo mondiale, ma anche per riportarla tra le città più attive in termini di ospitalità di eventi legati a questa disciplina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Coppa Italia 2007: Perugia-Pisa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità