Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 15:48

Tre amici e la croce di Pisa nella Terra del Fuoco

La bandiera della città consegnata a tre amici in partenza per un viaggio in moto che li porterà fino a Ushuaia, oltre lo stretto di Magellano



PISA — In sella alle loro moto affronteranno un viaggio di circa 5mila chilometri da Montediveo, capitale dell'Uruguay, fino a Ushuaia, la città più a sud dell'Argentina, nell'arcipelago della Terra del Fuoco soprannominato "La fine del mondo".

Protagonisti di questa avventura tre amici pisani: Michele Bini, Fausto Savini e Alessandro Giovannitti, ai quali oggi il sindaco Michele Conti ha consegnato una bandiera di Pisa perché la portino nel loro viaggio. La partenza da Pisa è prevista domenica 17 Dicembre, mentre l’arrivo nell’ultima città argentina prima dell’Antartide è in programma per la notte di Capodanno. 

Il viaggio partirà da Montevideo, dove i motociclisti recupereranno le loro moto spedite i primi di Novembre: da lì percorreranno circa 5.000 km tra Patagonia argentina e cilena, seguendo le rotte della Ruta 40 e della Carrettera Austral, tra il verde e le acque turchesi cilene e l’infinita steppa desertica argentina, attraversando più volte la cordigliera delle Ande in un entusiasmante zig e zag a cavallo dei due paesi del Sud America.

Ad affrontare questo viaggio nell'ambito di Patagonia Dream 2023, insieme a Michele, Fausto e Alessandro ci saranno anche due motociclisti del nord Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità