QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2019

Politica sabato 03 gennaio 2015 ore 17:10

"Un Piano Marshall per Tirrenia"

Giovanni Garzella

La denuncia del consigliere Giovanni Garzella: "Il litorale è abbandonato dall'amministrazione. Anni di mancata manutenzione da recuperare"



PISA — "Tirrenia, è da anni abbandonata dall'amministrazione, e viene ricordata solo per le tasse". La denuncia arriva dal capogruppo in Consiglio comunale per Forza Italia - Pdl Giovanni Garzella, che commenta: "A risentirne sono le strade, i marciapiedi e l'illuminazione pubblica".

Secondo il consigliere la tassa di scopo applicata sulle seconde case colpisce prima di tutto il territorio del litorale ed in particolare Tirrenia: "Sono solo 20 i Comuni in Italia ad averla applicata. Come più volte sostenuto, per questo territorio ci vorrebbe una sorta di Piano Marshall per recuperare le decine di anni di non manutenzione ordinaria e straordinaria". 

L'esponente politico di centro destra conclude con un appello alle altre forze in Consiglio per "intraprendere una battaglia insieme per il Litorale abbandonato" e si chiede "forse questo accade perché neanche un assessore è residente nel litorale?"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità