comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 10:44

Un video per raccontare Pisa in lockdown

I love Pisa (in lockdown)

Cinghiali che scorrazzano nel Parco di San Rossore e i luoghi più belli della città completamente vuoti, in spettacolari immagini realizzate col drone



PISA — Da Piazza dei Miracoli ai Lungarni, alle mura della città e al parco naturale di San Rossore, le immagini dal drone delle strade e piazze vuote di Pisa nei giorni del lockdown per l'emergenza coronavirus. Luoghi completamente deserti, senza le masse di turisti cui la città era felicemente abituata.

"Abbiamo realizzato questo video - ha spiegato il sindaco Michele Conti - in cui si vedono i luoghi della città completamente deserti come mai prima d'ora era accaduto. Per quanto ancora dobbiamo vedere piazza dei Miracoli e il nostro litorale senza turisti, l'aeroporto senza passeggeri in arrivo o partenza o la stazione centrale senza pendolari? Il Governo si decida e aiuti i territori a ripartire! Intanto godiamoci le immagini della nostra Pisa, sempre bellissima, che si farà trovare pronta ad accogliere turisti non appena sarà possibile».

Le immagini sono state realizzate da Massimo Boi, con la regia di Tommaso Casigliani, autore anche di Ipnotiq, il brano di sottofondo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca