QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 28°30° 
Domani 24°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 luglio 2019

Cronaca venerdì 17 luglio 2015 ore 19:56

Una piscina abusiva accanto alle mura

Abuso scoperto dall'amministrazione. Il responsabile denunciato per illecito edilizio alla Procura della Repubblica



PISA — Una piscina di 10 metri per 4 costruita su terreno comunale tra la chiesa di San Zeno e le mura di Pisa. La proprietaria del terreno confinante, che poteva accedere alla piscina grazie ad un passaggio esclusivo, è stata denunciata.

La vicenda viene alla luce a giugno grazie ai sopralluoghi del Comune sul camminamento delle mura appena recuperate. Segue nei giorni successivi una verifica degli uffici competenti del controllo edilizio insieme alla Polizia Municipale che certificano l’abuso: la posa di una piscina prefabbricata in area vincolata, senza nessun permesso e per di più su terreno di proprietà comunale. La responsabile è stata denunciata alla Procura della Repubblica per illecito edilizio, con aggiunta denuncia alla Soprintendenza dato il vincolo culturale e paesaggistico dell’area. Il Comune, inoltre, ha già avviato l’iter che comprende tutte le azioni necessarie per il ripristino del terreno nelle sue condizioni precedenti l’abuso.

Altri due abusi sono stati scoperti e denunciati: a Barbaricina, su area con vincolo paesaggistico per la costruzione di un garage senza permessi. E nella zona di via Matteucci denunciato il proprietario di un manufatto che ne ha aumentato il volume senza le necessarie autorizzazioni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità