Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 19 ottobre 2023 ore 08:30

Nubifragio nella notte, pioggia record a Casciana

Temporali violenti con lampi e tuoni in transito tra la Provincia di Pisa e quella di Livorno: in 15 minuti 36 millimetri di pioggia a Casciana



CASCIANA TERME LARI — Scariche di lampi e tuoni nella notte in tutta la Valdera, dove fino alle prime luci dell'alba si è abbattuto un vero e proprio nubifragio.

I temporali, annunciati nella giornata di ieri con l'allerta di tipo arancione, hanno riguardato tutta la Provincia di Pisa e anche quella di Livorno.

Particolare attenzione su Casciana Terme, dove in appena un quarto d'ora si è scatenata una violentissima precipitazione. "Registrati 36 millimetri di pioggia caduti in 15 minuti - ha spiegato il presidente della Regione, Eugenio Giani - così tanta pioggia in poco tempo può causare improvvisi allagamenti, prestiamo sempre massima prudenza".

Dalle 6 del mattino, alcune squadre del Comando dei vigli del fuoco di Pisa hanno già svolto 10 interventi per allagamenti in strada o in locali seminterrati, per vetture bloccate o, ancora, infiltrazioni in appartamento, in particolare tra Marina di Pisa, Crespina, Ponsacco e, appunto, Casciana Terme. Per il momento, comunque, non ci sono situazioni di pericolo per le persone.

Per la giornata di oggi, giovedì 19 Ottobre, resta in vigore l'allerta arancione per quanto riguarda il rischio temporali e per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore fino alle 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità