Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 13:00

Tre posti per il servizio civile alla Cna

L'associazione degli artigiani, grazie a due progetti, accoglierà tre volontari nelle proprie sedi. Due dovranno prestare servizio a Ghezzano



PONTEDERA — La scadenza è fissata per il 26 Gennaio 2022 e i posti in ballo sono 3. Lo comunica la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (Cna) che, in occasione della pubblicazione del bando 2021 per il servizio civile universale, darà avvio a due progetti per i quali sono richiesti tre inserimenti. 

Il primo progetto è dedicato all'animazione culturale con gli anziani ed è intitolato "Digital Senior: anziani attivi e connessi". Per la sua realizzazione sono richiesti due volontari, uno dei quali da inserire nella sede di Ghezzano (via Carducci) e l'altro a Pontedera (via Brigate Partigiane).

Il secondo, invece, è mirato all'assistenza di persone in condizione di disagio o di esclusione sociale. Il titolo è "Nuove forme di assistenza e sostegno alle persone fragili per una transizione inclusiva, equa ed ecologica". In questo caso il posto è soltanto uno e per la sede di Ghezzano.

I progetti promossi hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolate su 5 giorni a settimana. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro. Per fare domanda è necessario recarsi sulla piattaforma "Domanda on-line" sul sito del servizio civile ed essere in possesso di Spid.

Il programma di intervento di Cna inserito nel bando è "Innovazione e inclusione sociale, culturale e digitale per la costruzione di nuovi servizi per la famiglia, i giovani, gli anziani e il terzo settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità