Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA12°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca sabato 14 agosto 2021 ore 21:28

Incendio Monte, al lavoro per fermare le fiamme

Il rogo è divampato in serata in località Luchetta e sta interessando una vasta area del Monte. Si stanno decidendo possibili evacuazioni



VICOPISANO — Si lotta contro le fiamme a Vicopisano, con il rogo divampato nel tardo pomeriggio in località Luchetta che è visibile a distanza di chilometri.

Sul posto l'Antincendio boschivo, i Vigili del fuoco, la Protezione civile che stanno cercando di domare l'incendio e le Forze dell'Ordine.

Il Comune di Vicopisano ha fatto un appello per liberare immediatamente le strade dalle auto e a non venire per alcuna ragione a intralciare i mezzi e le operazioni di antincendio e di soccorso.

Nel pomeriggio sono entrati in funzione anche due elicotteri e si cerca soprattutto di impedire che le fiamme si avvicinino alle case. Al momento comunque non si segnalano evacuazioni, ad eccezione di una anziana che vive nei dintorni.

I vigili del Fuoco hanno fatto sapere di essere a lavoro con 8 squadre: 2 da Pisa, 2 da Pontedera, 1 ciascuna di Cascina, Castelfranco, Ponsacco e San Miniato.

Sono in corso le valutazioni per possibile altre evacuazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio Monte Pisano Vicopisano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità