Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 12:00

Parco Colori della Memoria, ecco oltre 10mila euro

Il Parco Colori della Memoria di San Giovanni alla Vena

Grazie a un contributo del Consiglio regionale, il luogo dedicato alle vittime del Coronavirus di San Giovanni alla Vena potrà arricchirsi ancora



VICOPISANO — Tra i 54 progetti ammessi al finanziamento del Consiglio regionale, nell'ambito del bando a sostegno di iniziative di promozione culturale e sociale del progetto "Ri-Generazione", c'è anche il Parco Colori della Memoria di San Giovanni alla Vena. Che, per questo, otterrà oltre 10mila euro.

"Siamo davvero soddisfatti di questo risultato - hanno commentato il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessora al Turismo, Fabiola Franchi - si tratta di un finanziamento di oltre 10mila euro che ci permetterà di migliorare il Parco, inaugurato il 15 Luglio scorso e dedicato ai nostri concittadini e alle nostre concittadine scomparsi a causa del Covid".

"Insieme all'assessore alle Politiche giovanili, Juri Filippi, che ha curato la parte della piantumazione degli alberi, lo dicemmo anche durante la presentazione del Parco - hanno continuato - il cui muro è stato impreziosito da 22 murales, dipinti abilmente da artisti, locali e non: vogliamo che questo luogo sia sempre più vivo e vissuto, perciò lo renderemo più accogliente, con panchine e altri arredi pubblici, e siamo intenzionati anche a illuminarlo di sera, per valorizzare sia l'arte che la natura di un Parco tanto importante per la nostra comunità".

Nella targa in cui viene spiegato il significato del Parco è presente anche un codice Qr che rimanda alla pagina del sito del Comune dove, oltre a tutti i nomi degli artisti e al perché del Parco, sono riportate anche le descrizioni, murale per murale, di chi lo ha realizzato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità