Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 18:00

Si perde a fare asparagi, l'elicottero lo recupera

I Vigili del Fuoco e l'elicottero Drago

Un uomo di 85 anni ha smarrito l'orientamento nel bosco e ha chiamato i soccorsi: i Vigili del Fuoco con Drago lo hanno individuato e portato in salvo



VICOPISANO — Si è perso nel bosco mentre stava raccogliendo gli asparagi, ma fortunatamente è riuscito ad avvertire i soccorsi.

Storia fortunatamente a lieto fine per un uomo di 85 anni, che si era recato in un bosco a Uliveto Terme per fare una camminata e, contestualmente, raccogliere asparagi. Peccato che, dopo un po', si è reso conto di aver perso l'orientamento.

A quel punto, l'85enne ha chiamato gli aiuti e si è attivata  la procedura di ricerca a persona. Il personale dei Vigili del Fuoco, considerato il luogo impervio, ha dunque richiesto l'intervento dell'elicottero Drago, proveniente da Arezzo.

Alla fine, l'equipaggio ha individuato l'anziano, che è stato caricato a bordo e poi trasportato al campo sportivo di Uliveto, dov'è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri forestali e la Polizia Locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità