Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 26 febbraio 2024 ore 10:30

Bertovello sequestrato a Bocca di Serchio

Il bertovello sequestrato dai guardia parco

Lo strumento per la pesca, senza targa di riconoscimento e i requisiti per l'uso, è stato preso in consegna dalle guardie del Parco



VECCHIANO — I guardia parco di San Rossore hanno sequestrato un bertovello, uno strumento per la pesca non più consentito che un qualcuno stava usando in zona Bocca di Serchio, nei pressi del fosso Biancalana.

Durante i controlli di routine sul rispetto delle regole per la pesca nell'area protetta, infatti, il personale del Parco ha trovato una rete da pesca costituita da una nassa e da due grandi ali che formano un imbuto.

Come da regolamento, questo strumento dev'essere contrassegnato per poter risalire al proprietario e utilizzato esclusivamente dai pescatori di professione, oltre a una serie di caratteristiche tecniche per evitare la cattura di anguille e novellame.

L'attrezzo, privo di segni o targhette di riconoscimento, non rispettava inoltre i requisiti tecnici: per questo è stato posto sotto sequestro dagli agenti che hanno provveduto alla denuncia penale alla Procura della Repubblica.

"Ringrazio i cittadini per la segnalazione e le guardie per il pronto intervento - ha commentato il presidente del Parco, Lorenzo Bani - ringrazio anche la stragrande maggioranza di pescatori sportivi, amatoriali e di professione che seguono le regole e che vivono il Parco responsabilmente"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità