Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 18 ottobre 2020 ore 08:41

Cimitero, via ai lavori di messa in sicurezza

Affidati ed iniziati i lavori per la messa in sicurezza della porzione del loggiato di Vecchiano, in arrivo altre operazioni di decoro



VECCHIANO — Affidati i lavori per la rimozione delle macerie e messa in sicurezza di una porzione del loggiato del cimitero di Vecchiano, che ha ceduto, dopo le piogge, domenica 4 ottobre ( vedi articolo correlato ). 

Gli interventi sono già iniziati. "Con un impegno di spesa di circa 8000 euro mettiamo in sicurezza e ripristiniamo l'area, con l'aggiunta di apposite indagini inerenti anche la staticità di tutta la struttura", afferma il sindaco Massimiliano Angori. "Riteniamo che sia infatti fondamentale intervenire tempestivamente, come detto sin dall"inizio, visto che qui riposano i nostri defunti, rappresentando un luogo simbolico di ricongiungimento con loro e quindi estremamente importante a livello sociale per la nostra comunità".

Gli uffici comunali sono inoltre a lavoro in tutti i cimiteri del territorio per far eseguire, alla ditta incaricata della loro gestione, pulizie e sistemazioni straordinarie, in vista delle celebrazioni dei morti.

"E non solo: sono in programma anche interventi specifici per le singole strutture cimiteriali", prosegue il sindaco Angori. "Nello specifico, al cimitero di Migliarino dopo la celebrazione per il 2 Novembre, Giorni dei Morti, sarà eseguita l'eliminazione della barriera architettonica per rendere più accessibile la struttura; partiranno inoltre i lavori per il rifacimento del pavimento del loggiato frontale sinistro del primo settore. Interventi che si attestano su un valore totale di spesa di circa 13mila euro.
A breve inoltre al cimitero di Nodica sarà eseguita la riparazione dell'elemento architrave; per quanto riguarda la struttura di Avane è stato eliminato un primo cipresso di grandi dimensioni che rischiava di procurare danni in caso di vento forte. Sono in corso di valutazione ulteriori interventi.
A Filettole infine è previsto, nel medio periodo, un intervento di ripulitura e decoro al perimetro dei quadrati di inumazione. Mi preme precisare che ogni anno la nostra Amministrazione Comunale programma circa 60mila euro di interventi di manutenzione per i 5 cimiteri comunali, eseguiti dalla ditta affidataria CFT", conclude il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità