Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 30 marzo 2023 ore 10:25

Giù pezzi di intonaco nel portico della scuola

L'ingresso della scuola
Foto di: Massimiliano Angori (da Facebook)

Il cedimento nel vialetto d'ingresso principale della primaria Mazzini. Angori: "Per fortuna in quel momento la scuola era quasi deserta"



VECCHIANO — Pezzi di intonaco che si staccato dal soffitto del portico e finiscono al suolo, davanti all'ingresso della scuola primaria Mazzini. A rendere noto quanto accaduto la sera di martedì 28 Marzo è il sindaco Massimiliano Angori: "Poco prima delle 19 - scrive il sindaco in un post su Facebook- un insegnante che era all’interno del plesso ha notato del materiale a terra nel vialetto dell'ingresso principale: un cedimento di circa 1 metro quadro del soffitto del porticato, accaduto provvidenzialmente quando la scuola era quasi deserta, e, per pura fortuna, anche le persone presenti non si sono trovate a passare dal vialetto in quel momento".

Dopo l'accaduto, ieri alunni e personale scolastico sono stati fatti entrare dall'ingresso sul retro, evitando così l'area interessata dal cedimento. La stessa mattina una ditta incaricata si è recata sul posto per le verifiche del caso e individuare le cause che hanno determinato il distacco. "Come Amministrazione Comunale -aggiunge Angori- ci muoveremo, è bene precisarlo fin da subito, per appurare in ogni direzione possibile quale sia la situazione che ha generato il distacco di materiale che poteva finire molto diversamente da quanto accaduto. E agiremo per una tempestiva messa in sicurezza del vialetto, oltre che un ripristino completo dell'ingresso principale del plesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità