Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 15 maggio 2023 ore 08:59

Tariffe invariate per mensa e scuolabus

C’è tempo fino al 31 Maggio per iscriversi ai servizi di mensa e trasporto scolastico messi a punto dal Comune di Vecchiano



VECCHIANO — Tariffe invariate e iscrizioni entro fine mese per i servizi di trasporto e mensa scolastica, messi a punto dal Comune di Vecchiano. L'ente ha pubblicato l'avviso rivolto a genitori e le famiglie degli alunni che nell'anno scolastico 2023-2024 frequenteranno le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado. Le domande dovranno essere presentate online, utilizzando il programma in uso per i pagamenti dei servizi scolastici entro il 31 Maggio. Oltre questa data l'ammissione al servizio, spiega il Comune, sarà possibile soltanto nei limiti delle disponibilità e delle esigenze organizzative.

“Per l’anno scolastico 2023/24, le tariffe rimangono invariate e riusciamo ancora una volta a proporre delle riduzioni per i nuclei familiari che propongono una condizione Isee fino a 20mila euro - sottolineano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore alle politiche scolastiche e alle politiche sociali Lorenzo Del Zoppo - A fronte di tutte le difficoltà che stanno riscontrando gli enti locali in tema di bilancio, anche a causa dei rincari delle materie prime e dei contemporanei mancati trasferimenti statali per le nostre istituzioni, elemento che darebbe modo di sopperire ad una situazione che rischia di impattare pesantemente sui servizi ai cittadini, è stato per noi prioritario lasciare invariate le tariffe che permettono di usufruire di tali servizi a supporto della frequenza scolastica di ragazzi e ragazze”.

“Per quanto riguarda il servizio mensa -  concludono sindaco e assessore - il buono pasto è fissato in una tariffa base di 4,60 euro, importo sul quale saranno applicate delle riduzioni in base all’indice isee. Per quanto concerne, inoltre, il servizio di trasporto scolastico le tariffe base mensili, sono le seguenti: 28 euro per infanzia; 33 euro per primaria, paritaria e secondaria di I grado. Anche in questo caso, saranno applicate delle riduzioni in base alla situazione isee documentata”.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune esclusivamente con richieste per posta elettronica all’indirizzo: istruzione@comune.vecchiano.pisa.it. Per assistenza nello svolgimento delle pratiche è possibile rivolgersi allo sportello Se.pi. esclusivamente previo appuntamento telefonico contattando il numero 050220561 o accedendo al sito www.sepi-pisa.it

Tutte le informazioni, le tariffe e i dettagli sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione notizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità