Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 24 dicembre 2023 ore 08:00

Italia Viva, Valentina Foà per il Lungomonte

Dalle prossime elezioni amministrative alla viabilità, la neo presidente di zona fa il punto: "Importanti temi da affrontare"



VICOPISANO — Valentina Foà è stata eletta presidente di Italia Viva per l’area del Lungomonte pisano, che comprende i comuni di Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci e Vicopisano.  L'elezione è avvenuta nei giorni scorsi.

"I comuni di San Giuliano Terme, Calci e Vicopisano - sottolinea la nuova coordinatrice - andranno al voto nella prossima primavera e Italia viva, nell'interesse della cittadinanza e con le sue idee moderate e di sviluppo intende porre particolare attenzione a ciò che avverrà e alle possibilità che saranno date alla nostra comunità dai vari schieramenti. Con uno sguardo libero da preconcetti affronteremo le sfide elettorali basandoci sui programmi e sulle persone, ed appoggeremo coloro che si dimostreranno più capaci di interpretare gli interessi della collettività intera, e di proiettare i comuni interessati al voto, nel futuro". E aggiunge: "Negli incontri che svolgeremo con i possibili futuri candidati, porremmo particolare attenzione alle visioni e alla conoscenza del territorio, indipendentemente da vari colori politici di rappresentanza".

"I comuni interessati - sottolinea Foà- hanno un problema comune legato alla viabilità, tutta orientata su Pisa, completamente latitante nel raccordo fra loro, che impone a chiunque voglia muoversi su questa direttrice di utilizzare l’auto. Questo compromette l’ambiente e la fruibilità turistica, ampiamente diffusa su tutto il territorio, rendendo poco utilizzata, da chi abita fuori dalla frazione, la stazione ferroviaria di San Giuliano Terme, che collega molto efficacemente la tratta Pisa - Lucca. Ci sono quindi importanti temi da affrontare, dalla rinascita del centro di San Giuliano, ad una maggiore cooperazione fra i comuni della Lungomonte ed alle esigenze delle persone che qui vivono e lavorano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità