Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 07 marzo 2024 ore 15:42

Vicopisano omaggia Sandra Milo

Lunedì 11 Marzo, nel giorno in cui l'attrice avrebbe compiuto 91 anni, a teatro sarà proiettato un corto che la ricorda



VICOPISANO — Il borgo, dove Sandra Milo ha vissuto ed è tornata recentemente prima della sua scomparsa, omaggia l'attrice con la proiezione del regista Massimo Corevi. La serata, in programma lunedì 11 Marzo al Teatro di via Verdi alle 21.15 e nata dalla collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'associazione Lungofiume di Casciana racconterà con un tributo speciale fatto da parole e immagini d'amore, il legame che ha unito Milo al paese che l’ha vista crescere e sbocciare in tutto il suo talento e in tutta la sua bellezza.

“Sarà proiettato il corto ‘I silenzi di Aurora’ - spiega il sindaco Matteo Ferrucci - del regista Massimo Corevi - che è stato girato anche nel nostro Comune. Era la seconda volta che Sandra Milo tornava qui, la incontrammo nel 2021, con l’assessora Fabiola Franchi, in una pausa delle riprese a Villa Rita, a Noce. La prima era stata invece nel 2019, in occasione della Festa Medievale, quando poté di nuovo abbracciare la sua amica di una vita, Gioconda Rosati, e rivedere quella che un tempo era la sua casa. Furono momenti molto commoventi anche per Francesco Tucci, uno dei figli di Gioconda, che quando, circa tre anni fa, ha perso la madre, ci ha rivelato che lei e Sandra si erano sentite, con affetto, fino all’ultimo". 

Nel corto, episodio pilota della serie tv “Il Visionario”, di Corevi, Sandra Milo recitava con Massimo Dapporto, Marco Gistri e Benedetta Giuntini.

“Candore, dolcezza, attenzione a tutti, ascolto e molta semplicità, Sandra aveva doti naturali di relazione con chiunque incontrasse - aggiunge l’assessora Franchi - parole giuste e delicate per chiunque la fermasse o le chiedesse un autografo. Quando è stata a Vicopisano era veramente un piacere stare in sua compagnia e sentire la sua genuinità e la sua autenticità di persona. Non era mai personaggio. Grazie ancora a Corevi e a Lungofiume per questa serata". 

La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria (e valida solo in presenza di risposta): tramite email, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, e tramite messaggio WhatsApp al numero del Comune, 366/8301788.

L'amministrazione invita chi prenota a comunicare una eventuale impossibilità a partecipare in modo da dare ad altre persone la possibilità di farlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità