Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 23 marzo 2014 ore 10:30

Visite mediche e identificazione

I 40 migranti sono già a San Rossore



PISA — Trentasei sono arrivati dal Mali, due dal Senegal e altri due dalla Guinea. Ad accogliere i migranti atterrati al Galilei di Pisa, insieme alle forze dell’ordine, c'erano l’assessore comunale Sandra Capuzzi, l’assessore provinciale Silvia Pagnin, il direttore della Società della Salute Giuseppe Cecchi, la Croce Rossa e due mediatori culturali.

Subito sono state fatte le visite mediche di controllo e i rifugiati sono stati identificati dall’Ufficio Immigrazione della Questura. Successivamente sono stati portati nelle due strutture all’interno del parco di San Rossore, messe a disposizione dalla cooperativa Paim, che li ospiterà nei prossimi giorni. Prosegue la ricerca delle strutture per l’accoglienza dopo questa prima fase emergenziale. Il prefetto Tagliente e il Questore Bernabei seguono con attenzione l’evolversi della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità