Politica

La Lega perde i pezzi, due consiglieri su tre lasciano

Due consiglieri comunali della Lega lasciano il gruppo e passano al misto. Il capogruppo Pasqualino, "Molti poi si sono pentiti"

Non c'è solo Angelo Ciavarrella ad aver lasciato la Lega pisana in consiglio comunale. E' un vero e proprio scossone quello che sta avvenendo nel centrodestra pisano. Anche Maria Grazia Bellomini ha deciso di abbandonare il gruppo consiliare e il partito per passare al gruppo misto. La motivazione è legata all’adesione al nuovo progetto politico promosso da Roberto Vannacci, Futuro Nazionale.

Il capogruppo e segretario provinciale della Lega, Giovanni Pasqualino, ha commentato con una nota secca, "Prendo atto della scelta dei due consiglieri di lasciare la Lega per aderire al gruppo misto, così come di quella del deputato Ziello. Si tratta di decisioni personali che rispetto, pur non condividendole".

Pasqualino ha difeso l’identità del partito, "La Lega a Pisa continuerà il proprio lavoro con serietà, coerenza e senso di responsabilità, portando avanti con determinazione le battaglie per le quali abbiamo ricevuto il mandato dei cittadini".

E ha concluso lanciando una stoccata, "La Lega c’era prima e continuerà ad esserci anche dopo. È un movimento dalla storia lunga e radicata: io stesso vi ho aderito quando era ancora Lega Nord e, nel corso degli anni, ho già vissuto situazioni simili. Non sono pochi coloro che, col tempo, si sono pentiti di aver lasciato il nostro movimento".

In giornata era arrivata un'altra notizia, quella dell'addio, già nell'aria da diversi giorni, del deputato Ziello, passato anch'esso con Vannacci in parlamento.