Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Politica Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 13:39

Ciavarrella lascia la Lega per Vannacci

Ciavarrella con Vannacci

Il presidente della prima commissione consiliare esce dal gruppo Lega, "Scelgo Vannacci, resto con la maggioranza e con Conti"



PISA — Dopo il recente rimpasto e l’addio di Francesco Niccolai, passato a Fratelli d’Italia, arriva ora anche l’uscita di Angelo Ciavarrella dal gruppo consiliare della Lega, che però resta fedele alla coalizione di centro destra e al sindaco Michele Conti.

Presidente della prima commissione permanente e volto storico del carroccio cittadino, Ciavarrella ha annunciato la sua decisione con una nota chiara, "Annuncio la mia uscita dal gruppo 'Lega', alla quale avevo aderito perché a chiedermelo era stato Roberto Vannacci. Fin dal suo ingresso sulla scena politica i miei elettori mi hanno chiesto di sostenerlo e così ho fatto finora e continuerò a fare in futuro", ha dichiarato a Qui News Pisa.

Una presa di posizione importante nel partito. "Anche in questi giorni sono stato subissato di telefonate e inviti da parte di elettori e sostenitori entusiasti della scelta di Roberto Vannacci di creare una nuova formazione politica", ha aggiunto.

Ciavarrella, tuttavia, tiene a chiarire che il suo sostegno all’amministrazione comunale resta immutato, "Il primo dovere di ogni eletto è dare voce ai propri elettori e non scegliere la via più comoda. Ovviamente continuerò a sostenere la maggioranza di centro-destra che amministra egregiamente Pisa e appoggiare il programma di mandato del Sindaco Michele Conti".

Con l’adesione a Vannacci, Ciavarrella si pone ora fuori dallo schema dei partiti tradizionali della coalizione, pur mantenendo un ruolo attivo a sostegno dell’attuale giunta.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità