
Russia, valanga artificiale piomba giù a cascata da una montagna nel Caucaso: le immagini sono virali
Politica Sabato 17 Gennaio 2026 ore 12:30
Sicurezza, Ciavarrella, "vinceremo la battaglia"

Il consigliere comunale della Lega replica alle critiche dei DEM e difende Ziello: più agenti a Pisa, carcere e CPR al centro del suo intervento
PISA — La polemica sulla sicurezza torna al centro del dibattito cittadino. A intervenire è Angelo Ciavarrella, consigliere comunale della Lega, che respinge le accuse rivolte da alcuni esponenti DEM e prende le difese dell’onorevole Edoardo Ziello.
Per Ciavarrella, le critiche “fanno sorridere” e il punto è un altro: "Dicono che a Pisa stiamo perdendo la battaglia sulla sicurezza mentre sarebbe più onesto riconoscere che noi la battaglia sulla sicurezza la stiamo combattendo, cosa che loro non hanno mai fatto". Nel suo intervento il consigliere rivendica l’azione di Ziello sul tema degli organici, sostenendo che l’onorevole “si adopera, e ci riesce, per far arrivare a Pisa e provincia più agenti”.
Ciavarrella contesta anche l’idea che il problema si risolva soltanto con l’aumento delle divise sul territorio e collega la questione, secondo la sua lettura, soprattutto alla presenza di immigrati. A supporto richiama i numeri della casa circondariale, affermando che la popolazione detenuta sarebbe composta “dal 65%-67% di immigrati, moltissimi dei quali irregolari e extracomunitari”, e aggiunge che l’istituto è in sovraffollamento. Nel ragionamento del consigliere rientra anche il tema dei trasferimenti verso i CPR, che definisce un carico aggiuntivo per le forze dell’ordine, perché “tutti al di fuori della Toscana”.
Nel mirino finiscono infine le scarcerazioni dopo gli arresti, che Ciavarrella descrive come un meccanismo capace di vanificare il lavoro degli agenti, costretti a intervenire più volte sulle stesse persone. La chiusura è affidata a una previsione netta sul futuro della città: "a Pisa, grazie soprattutto all’impegno costante delle Forze dell’Ordine e dei nuovi provvedimenti del Governo, la battaglia sulla sicurezza la vinceremo sicuramente mentre se oggi al posto nostro governasse la sinistra, la città sarebbe già fuori controllo"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










