Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 25 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Politica Mercoledì 04 Marzo 2026 ore 08:25

Mozione sulla sicurezza, no dall'opposizione

San Giuliano Terme
Foto di: Piero Frassi

Per Fabbrini e Boggi l'atto approvato dal Consiglio comunale non risolve i problemi: "Vengono scaricate le responsabilità altrove, occasione persa"



SAN GIULIANO TERME — "Presi in giro i cittadini". Non usano giri di parole Simone Fabbrini e Ilaria Boggi, rispettivamente capigruppo di Fratelli d'Italia e dell'omonima lista civica, che attaccano l'a maggioranza del sindaco Matteo Cecchelli sulla mozione sulla sicurezza presentata e approvata dal Consiglio comunale.

Per i due consiglieri di opposizione, infatti, si tratta di un documento che non affronta i problemi reali del territorio. "L'amministrazione comunale si fa bella con una mozione inutile che serve soltanto a prendere in giro i cittadini - hanno commentato - si scarica la responsabilità altrove, evitando di proposito ciò che il Comune potrebbe realmente fare. Ad esempio, nulla viene chiesto per aumentare gli orari di servizio e i presidi territoriali della Polizia Locale".

"Sarebbe necessario dare attuazione a quanto contenuto nel Documento unico di programmazione, potenziando il servizio dei nostri agenti anche nelle ore notturne - hanno aggiunto - invece, si preferisce fare propaganda e alimentare lo scontro politico. Un’occasione persa e un modo per lavarsi le mani di fronte ai crescenti furti, ignorando volontariamente gli strumenti a disposizione dell’amministrazione".

"Il problema è pesantemente condizionato dall'incertezza della pena: soggetti già noti alle forze dell’ordine restano a piede libero sul territorio, come ammesso persino nel testo della maggioranza - hanno concluso i due - più che invocare una generica militarizzazione, sarebbe stato opportuno chiedere alla magistratura di togliere dalle strade chi delinque".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forte accelerata in queste ore per l'arrivo di Leone. Pisa vicino alla doppia plusvalenza in uscita Lind-Aebischer che potrebbe fruttare 10 milioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Pisa Sporting Club

Attualità