Pisa Sporting Club

Profilo fake di Corrado rimosso, chiusa la truffa

Il falso account che imitava il presidente del Pisa è sparito da Instagram. La rimozione è arrivata ieri in tarda serata, dopo segnalazioni denunce

Il falso account che si proponeva di imitare il presidente del Pisa è sparito da Instagram. La rimozione è arrivata ieri in tarda serata, dopo giorni di segnalazioni e dopo la denuncia presentata dal club alla Guardia di Finanza.

Il profilo, creato usando nome, foto e carica di Giuseppe Corrado, aveva contattato diversi utenti proponendo investimenti inesistenti e rendimenti irreali. Era lo stesso account “@guiseppe_corrado” già segnalato dal Pisa nella prima nota ufficiale, quando la società aveva avvertito i tifosi e invitato a non rispondere ai messaggi.

Dopo quel primo allarme, il club aveva deciso di sporgere denuncia. Nel comunicato si parlava di “specifiche modalità di corresponsione di somme di denaro” e di presunti rendimenti in cambio di fantomatiche quote societarie. Un quadro che aveva spinto il Pisa a rivolgersi alla Guardia di Finanza.

Ora il profilo non è più visibile sulla piattaforma. Resta l’invito della società a continuare a segnalare ogni attività sospetta, anche alla luce di un episodio che ha mostrato quanto sia facile cadere in inganni costruiti con cura.