Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Pisa Sporting Club Lunedì 10 Novembre 2025 ore 17:03

Falso presidente Corrado promuove truffe

Il Pisa avverte i tifosi: un account che usa il nome del presidente promuove investimenti truffa. Segnalato alle autorità.



PISA — Il Pisa Sporting Club mette in guardia i propri tifosi da un tentativo di truffa online. Un falso profilo Instagram, creato a nome del presidente Giuseppe Corrado, sta diffondendo messaggi privati in cui propone presunti “pacchetti di investimento” legati al club, promettendo rendimenti elevati e certificati ufficiali di partecipazione.

Il profilo, con il nome utente “@guiseppe_corrado”, utilizza la foto reale del presidente e una biografia che riporta la carica di “Presidente del Pisa Football Club”, invitando gli utenti a scrivere “per acquistare azioni di investimento con il club”. Nei messaggi inviati tramite chat, si promettono guadagni fino al 70% annuo in base a quattro livelli di investimento, da 500 a 5.000 euro.

Il Pisa SC ha immediatamente preso posizione, diffondendo una nota ufficiale: “Attenzione ⚠️ Vi prego di segnalare e avvisare i vostri lettori/spettatori che questo è un profilo falso del presidente del Pisa Giuseppe Corrado che promuove una truffa. La Società si è già adoperata con le Autorità competenti”.

La società ha ribadito che non esistono né offerte di investimento né programmi azionari rivolti ai tifosi e che ogni comunicazione ufficiale passa esclusivamente attraverso i canali istituzionali del club. L’invito ai supporter è di non rispondere ai messaggi, non fornire dati personali e segnalare immediatamente l’account alle piattaforme social.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio ex di Pisa e Milan, Vitali Kutuzov legge il momento nerazzurro. "Il Pisa deve cambiare marcia, il pubblico può spostare tutto, partita aperta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità