Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 27 maggio 2014 ore 20:10

A palazzo Blu per parlare di sport e disabilità

Il Cus organizza un seminario per discutere il tema della disabilità in relazione allo sport in presenza di esperti nazionali



PISA — Il Centro universitario sportivo organizza il seminario Percorsi di sport e di diversa abilità, che affronterà il tema della disabilità in occasione del primo incontro ufficiale del nuovo centro studi del Cus Pisa.

L’appuntamento è giovedì 29 maggio alle 17,30 nella sala convegni di palazzo Blu. L’incontro inizierà con i saluti del prorettore dell’università di Pisa Paolo Mancarella, di Marilù Chiofalo, assessore alle politiche socioeducative e scolastiche del comune e di Maurizio Sbrana, consigliere della Fondazione Pisa.

I relatori saranno Salvatore Sanzo, presidente Coni Toscana e assessore allo sport del comune di Pisa, Massimo Porciani, presidente del comitato paralimpico Toscana, Angelo Davalli, responsabile della formazione e della documentazione del Centro protesi dell’Inail di Vigorso di Budrio, Alessandro Di Ciolo, docente del corso di Scienze motorie dell’università di Pisa e Stefano Paolicchi, presidente dell’associazione Handy Superabile.

“Con il primo appuntamento del centro studi - spiega il vicepresidente vicario del Cus Pisa Stefano Gianfaldoni - intendiamo approfondire le tematiche della diversa abilità in ambito sportivo attraverso il contributo di specialisti del settore di altissimo profilo. Una realtà sportiva tanto complessa quanto importante, che sicuramente meriterà nel futuro più di un incontro di studio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità