QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°33° 
Domani 26°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 18:00

Gabella, trovato un Drago Barbuto

I volontari Anpana col Drago Barbuto

E' stato trovato in una stazione di servizio e riconosciuto dai volontari dell'Anpana Pisa, esperti di questi esseri viventi. Si cerca il proprietario



CALCI — Gli esperti di animali esotici di Anpana Pisa hanno trovato, su segnalazione dell'ispettorato regionale, un esemplare di Drago barbuto, detto anche Pogone.

Il ritrovamento alla Gabella, all'interno di una stazione di servizio, risale a martedì 25 agosto e all'inizio dal Comune di Calci, dove è partita la segnalazione, si pensava a un'iguana.

Il personale di Anpana Pisa ha provveduto all'identificazione del rettile: in effetti non si trattava di un'iguana ma di un Drago Barbuto meglio conosciuto come Pogona Vitticeps, animale originario dei deserti Africani ma che non rientra nella normativa Cites.

Attualmente la Pogona è nella casa di una volontaria esperta che si sta prendendo cura dell'animale. Il Commissario Straordinario di Anpana Pisa, Michele Mennucci, a questo proposito lancia un appello per cercare di risalire a chi, nella zona della Gabella, potesse aver “smarrito” un animale di questo tipo.

Ancora una volta Anpana Pisa dimostra quanto sia necessaria la presenza di volontari in aiuto degli animali su tutto il territorio provinciale. Mennucci desidera ringraziare pubblicamente il proprietario del distributore per aver allertato il Comune di Calci in modo da mettere in funzione la procedura che ha permesso il salvataggio dell'animale.

Per info: pisa@anpana.toscana.it



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità