QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°23° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 aprile 2019

Sport mercoledì 16 aprile 2014 ore 09:00

​Basket, il Cus Pisa si conquista i campionati nazionali universitari

La squadra pisana batte nettamente Milano estromettendola dalla manifestazione organizzata in maggio proprio dalla squadra meneghina



PISA — CUS PISA – CUS MILANO 107-64
Parziali: 35-23, 64-34, 85-54, 107-64
CUS PISA: Tessitori (Folgore Fucecchio), Bertolini (Castelfiorentino), Malvone (Golfo Piombino), Panattoni (Pescia), Falconi (Carrara), Mariani (Pino Dragons), Petrucci (Altopascio), Fiorindi (Altopascio), Lazzeri (Altopascio), Siena (Ies Pisa), Dell’Agnello (Libertas Livorno), Spinelli (Meloria Basket). All. Forti, Ass. Giaconi, Puschi, Marazzato. Dir. Acc. Magnozzi
CUS MILANO: Almansi (Soul Basket), Bassani (Lecco), Bossola (Robur Saronno), Cagner (Cornaredo), Collini (Robur Saronno), Corno (Rovello), De Santis (Osal Novate), Mercante (Virtus Terno), Petitti (Osal Novate), Todeschini (Lecco), Verkys (Mojazza), Villa (Robur Saronno). All. Finkelberg, Ass. Di Benedetto

Prova di forza del Cus Pisa basket che batte di oltre quaranta punti il Cus Milano estromettendolo dalla manifestazione che lo stessa squadra ospiterà a fine maggio, al termine di una gara giocata da grande squadra dove si sono visti sprazzi di basket ad alti livelli.
L'obiettivo iniziale era quello di recuperare quanto prima il passivo di 10 punti subito nella gara di andata e per questo la selezione di coach Forti parte alla grande subendo gli avversari solo nel tiro dalla distanza e chiudendo in vantaggio di 12 il primo quarto.
È invece il secondo quarto la frazione nella quale si decide il match con i cussini che toccano il vantaggio di trenta punti all'intervallo facendo anche innervosire la squadra milanese a cui vengono fischiati alcuni falli tecnici.
Gli ultimi due quarti servono solo ad aumentare il vantaggio e regalare molti minuti a chi si era visto meno nelle prime due frazioni.
“Questo è il successo di un gruppo nato tre anni fa in una epica trasferta a Sassari con un metro di neve – ha detto Forti a fine gara - è una soddisfazione da condividere con tutto il movimento cestistico pisano. A Pisa c’è un movimento, nonostante alcuni si ostinino a tenerlo sopito, che può dare tanto al basket nostrano. Adesso andiamo a giocarci i Cnu con determinazione e impegno con questi grandissimi ragazzi, un gruppo eccezionale”.

Basket CNU 2014, CUS PISA - CUS MILANO 107-64


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Elezioni