Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 03 giugno 2023 ore 19:00

Via libera al nuovo parcheggio da 60 posti auto

Calci vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il Consiglio comunale ha approvato la variazione: adesso Unicoop potrà cominciare i lavori. Ghimenti: "A disposizione della scuola e dei negozi"



CALCI — Il nuovo parcheggio pubblico tra la provinciale e via Margherita Hack è un po' più vicino. Il Consiglio comunale, infatti, ha approvato nell'ultima seduta una variante agli strumenti urbanistici, muovendo un passo avanti verso i lavori che dovrebbero essere realizzati da Unicoop Firenze.

L'azienda, infatti, solo dopo aver realizzato l'opera, avrà la possibilità di realizzare un modesto ampliamento delle superfici commerciali del supermercato calcesano, mantenendo lo stesso ingombro attuale.

"Si tratta di un progetto fortemente voluto e su cui lavoriamo da tempo - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - il nuovo parcheggio, la cui ubicazione è stata decisa da diversi anni, una volta realizzato sarà a servizio tanto della nuova scuola media quanto delle numerose attività commerciali della zona, dove tra l’altro si trova anche la biblioteca comunale".

Il parcheggio garantirà oltre 60 posti auto e sarà separato dalla strada provinciale da una fascia di verde pubblico con alberature, fra quelle esistenti e di nuova piantumazione, che garantiranno un’adeguata schermatura verde. "Inoltre, grazie alla nuova viabilità, sarà finalmente possibile una decisa messa in sicurezza del transito nell'area - ha aggiunto - infatti, potrà cessare la manovra dei mezzi pesanti che ancora oggi crea disagi e pericoli sulla provinciale".

"Se Unicoop attiverà i lavori per la costruzione del parcheggio, anche prima di ampliarsi, si potrà arrivare a veder completata una visione strategica del territorio che abbiamo pensato e delineato - ha concluso Ghimenti - e che nel tempo aveva già portato alla realizzazione della nuova viabilità, con riqualificazione e maggior sicurezza stradale, e alla nuova scuola media”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità