Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 12 febbraio 2021 ore 23:15

Palombi e Gori decisivi, il Pisa espugna Monza

Doppietta di Palombi, Monza-Pisa 0-2
Foto di: FB Pisa Sporting Club

Partita da incorniciare per i nerazzurri orchestrati da mister D'Angelo, un capolavoro di squadra che avvicina il Pisa Sc alla zona play-off



MONZA — Il Pisa Sporting Club ha vinto in casa del favorito Monza con una bella doppietta di Palombi e un gran gioco corale che han lasciato tutti di stucco. Una prova superlativa per mister D'Angelo che, contro ogni pronostico della vigilia e sotto una dolce nevicata, ha mandato in pezzi quel "bel giocattolino" messo su da Berlusconi e Galliani.

Come ormai ci ha abituato a vedere, D'Angelo ha sfruttato appieno l'ampia rosa e mandato in campo Gori, Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi, Mazzitelli, Quaini, Gucher, Siega, Palombi e Marconi. Dall'altra parte Di Gregorio, Donati, Bellusci, Bettella, Sampirisi, Frattesi, Scozzarella, Barillà, Boateng, Mota e Diaw, agli ordini di mister Brocchi.

La partita si è subito accesa, con repentini cambi di fronte e conclusioni in porta. Ma sono stati i nerazzurri a spuntarla, già nei primi minuti, con due gol di Palombi: il primo al 7' e l'altro al 12'. A seguire una gran battaglia che vede Gori decisivo in più occasioni, compreso un rigore parato a Boateng al 65'. Nel finale si intravede anche Balotelli che però non riesce a incidere sulla partita. I tre punti, preziosissimi, vanno a un grande Pisa che sale a quota 31.

Con la partita di Monza il Pisa Sc chiude alla grande un tour de force che lo ha visto impegnato in più gare ravvicinate. Adesso c'è una settimana di tempo per preparare il prossimo importante match: all'Arena arriverà l'Empoli, attuale capolista davanti ai brianzoli oggi sconfitti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità